Oggi 25 marzo 2021 ricorre il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta. Tante sono le iniziative in calendario per ricordare Dante Alighieri che i media hanno messo tra i loro palinsesti. Noi del Mombocar per molti anni abbiamo intrapreso iniziative legate a questo personaggio della letteratura italiana organizzando il “Palio del drappo verde” che come molti di noi ricorderanno fu menzionato nell’opera divina.
Quest’anno che avremmo potuto cavalcare quest’onda di notorietà siamo stati costretti a mettere da parte ogni idea sportiva perché la pandemia ha fermato tutto.
Non sappiamo quando e come si potrà tornare ad organizzare qualcosa. La cosa certa è che l’intero mondo della corsa è stato “decapitato” e tutto quello che con fatica e perseveranza è stato costruito in tanti anni di lavoro, amicizia e passione si è sciolto come neve al sole.
La speranza di poter ritornare a fare società è sempre accesa ma probabilmente ci si dovrà rimboccare le maniche e ricominciare. Sempre che questa pandemia sia messa sotto controllo.