Ciao a tutti!
Carissimi presidenti e associati ho, anzi, abbiamo bisogno di Voi!
Sono settimane, per non dire mesi, che fra tv, giornali, social, ne sentiamo di tutte e di più.
È inutile nascondere che questa emergenza sanitaria ha messo con le spalle al muro, oltre che le nostre vite, tutto il mondo podistico che l’ U.M.V. rappresenta. Come direttivo ci siamo riuniti più volte (in video conferenza) per cercare di capire se ci fossero e quali potessero essere i presupposti per poter riprendere, in sicurezza, le nostre amate marce.
Non sarà facile! Non è nemmeno semplice farvi sentire la nostra vicinanza in questo periodo, vi assicuro che per me e il direttivo tutto, è una vera sofferenza.
Vorremmo potervi dare risposte concrete ma purtroppo ad oggi, possiamo fare solo supposizioni. Scrivo questa lettera per cercare di “rianimare” lo spirito dell’UMV, quello spirito che da quasi 50 anni ci contraddistingue per l’amicizia, il volontariato, lo stare insieme, l’UNIONE.
Mi piacerebbe che ogni gruppo, al proprio interno, cercasse idee o proposte per la futura ripartenza delle nostre marce. Dobbiamo cercare idee o proposte che siano in linea con le regole sanitarie vigenti (mascherina, distanziamento, ecc.).
Altra richiesta: avete qualche persona all’interno dei vostri gruppi, che abbia voglia di aiutarci a rinnovare un po’ il nostro sito internet? O addirittura, farlo nuovo?
Cerchiamo di mantenere vivi i nostri gruppi.
L’U.M.V. ha un profilo Facebook e Instagram: postate foto delle vostre marce passate, raccontate di come sarà bello quando torneremo assieme a correre e camminare sulle strade della nostra provincia e non solo.
L’unione Marciatori Veronesi c’è! #UNIONEMARCIATORIVERONESICE’ dovrà diventare il nostro motto!
Tutti insieme ce la faremo, ci vorrà pazienza ma ne usciremo più forti di prima.
Attendiamo le vostre risposte perché siamo sicuri che, come noi, non vedete l’ora di tornare ad organizzare o semplicemente rivederci alle marce.
La Presidente