Lettera Umv

Carissimi Presidenti, carissimi Soci.
Forse avrei dovuto scrivere prima questa lettera.
Mi scuso se vi ho fatto sentire “trascurati” dalla nostra associazione.

Non è stato facile per me, come presidente, trovare la forza per affrontare questa emergenza, non ero pronta, come nessuno credo, a tutto questo.
Tutto il mondo sta’ combattendo contro questo nemico invisibile.

Dal 23 febbraio scorso (Montorio), a malincuore, le nostre manifestazione sono state sospese.
Le marce di marzo (Lugagnano, Illasi, Santa Maria in Stelle, Quaderni, Brentino Belluno, Bonavicina e Costermano) avrebbero dovuto traghettarci in quello che doveva essere, per la natura e per noi podisti, il risveglio!
Quelle del prossimo aprile (Villafranca, Perzacco, Nogarole, Aeroporto di Villafranca, Verona 6 Ville, Roncoferraro (MN), Palù, Rivoli e Marzana), che nonostante ad oggi il decreto vada sino al 3 aprile, si sono“auto-sospese” per garantire la salute di tutti. Agli organizzatori, volontari, che prestano il loro tempo pergarantire la sicurezza propria e quella dei podisti che avrebbero partecipato, va tutto il nostro riconoscimento.

Siete tutti nel mio, nel nostro, cuore.
Tutto questo passerà! Dobbiamo stare uniti! Non dobbiamo perdere la nostra identità.Noi tutti insieme siamo: l’UNIONE MARCIATORI VERONESI!

Non è facile per nessuno stare fermo e non poter far niente in questo periodo di quarantena forzata, cerchiamo di sfruttarlo in maniera costruttiva ed imparare qualcosa da questa emergenza sanitaria. Facciamo in modo che, quando ritorneremo alle nostre amate marce, il buonsenso, il senso civico, il rispetto delle regole, sia igieniche che comportamentali, entrino a far parte del nostro mondo ludico motorio. Ci saranno tante cose darivedere dopo questa emergenza, l’assemblea UMV, quando sarà possibile farla, sarà il luogo più adatto per poter discuterne tutti insieme, uniti, per il bene del nostro movimento.

Come avrete letto in questo periodo, il nostro sport è stato più volte “fotografato” nella maniera peggiorepossibile, associando chi cammina o fa jogging come “trasmettitore” del virus, tant’è che è stato poi decretato il divieto di praticare questa attività.

Mi appello al buonsenso di tutti voi e dei vostri associati unendomi ai messaggi quotidiani sullo stare in casa! #ANDRATUTTOBENE #UMVSTAACASA

L’UMV esprime solidarietà e gratitudine a chi combatte in prima linea per il bene comune di tutti noi a salvaguardia della vita!

Ci rivedremo, tutti, presto!

Barbara Miglioranza

“un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre…ma non può contenere la primavera” – Gandhi

Verona, 26/03/2020