Alleghiamo la lista finale delle 24 squadre iscritte alla Staffetta 24/12/6x1ora e dei 233 partecipanti alle tre gare di Ultramaratona.
Con molto piacere inviamo anche l’Albo d’oro di tutte le nostre gare di 24 anni già trascorsi della Lupatotissima.
Ricordiamo che la gara di Ultramaratona di 24 ore della Lupatotissima assegnerà i titoli 2019 di Campionato Italiano FIDAL di 24 ore, assoluti e delle categorie Master A e Master B.
Inoltre le tre gare di Ultramaratona concorreranno alla classifica del Campionato Italiano IUTA per Società, assegnato infatti alla LUPATOTISSIMA 2019. Il regolamento di questo Campionato Italiano IUTA prevede che saranno premiate le prime 10 Società classificate, con un ricco montepremi in denaro. Possono accedere a questa classifica le Associazioni Sportive affiliate alla Fidal. La Premiazione avrà luogo successivamente alla manifestazione. Trattandosi di Campionato Iuta, concorreranno a portare punteggi solamente gli atleti tesserati Iuta.
Tutti i partecipanti alle 6 gare potranno usufruire quest’anno dell’intero parcheggio del terreno attiguo alla Pista, con ingresso da Via Marinai d’Italia, la stessa location che una settimana dopo, domenica 22, ospiterà la StraLupatoto.
Alleghiamo la medaglia realizzata per tutti i partecipanti delle sei gare della Lupatotissima 2019.
Il circuito delle gare di Ultramaratona della Lupatotissima 2019, certificato dal Giudice misuratore internazionale della Fidal, Stefano Bassan, è lungo esattamente 1.504,31 metri. Rispetto all’edizione passata, il percorso è stato rimisurato per effetto dell’allargamento della corsia di gara nel tratto stradale. Gli atleti avranno infatti a disposizione metà della carreggiata stradale delle tre vie interessate dal circuito, Viale Olimpia, Via Esperanto e Via Leoncavallo.
Annunciamo infine che tutte le classifiche della Lupatotissima saranno visibili durante la gara al seguente link:
https://www.icron.it//newgo/index.html#/classifiche
Questi gli orari di partenza delle 6 gare:
. 24x1ora alle ore 10:00 di sabato
. 12x1ora alle ore 10:00 di sabato
. 6x1ora alle ore 14:00 di sabato
. Ultramaratona di 24 ore, prova unica del Campionato Italiano Fidal: 10.30 di sabato
. Ultramaratona di 6 ore: 13.30 di sabato
. Ultramaratona di 12 ore: 22.30 di sabato
Alla Lupatotissima 2019 saranno presenti anche due membri del Consiglio esecutivo internazionale della IAU, il polacco Jacek Bedkowski e lo spagnolo Paco Rico per visionare gli aspetti organizzativi della Lupatotissima, che ospiterà nel 2020 (nei giorni 19 e 20 settembre) il Campionato Europeo 2020 di 24 ore su strada, assegnato dalla IAU.
Per ulteriori informazioni, si prega consultare il sito ufficiale www.lupatotissima.it oppure il profilo FB Lupatotissima 2019 oppure ancora prendere contatto tramite l’indirizzo mail lupatotissima@gmail.com
Cordiali saluti a tutti.
Gsd MOMBOCAR
Segreteria generale
Stefano Scevaroli
347.5859545