Aspettando l’edizione numero 42 della Marcia del Giocattolo, che l’8 dicembre comprenderà la Fast Run, competitiva Fidal di 10 chilometri, l’associazione sportiva dilettantistica Straverona si cimenta in una collaborazione d’eccezione in «Verona corre con l’Esercito». L’evento è organizzato dal Comando delle Forze Operative Terresti di Supporto, al quale l’Asd Straverona fornirà supporto tecnico. L’appuntamento è in Piazza Bra venerdì 6 settembre alle 5.30, per allenarsi con i militari dell’Esercito e consolidare il rapporto tra cittadinanza e Forze Armate.
L’allenamento si svolgerà su due percorsi cittadini di 10 e 5 chilometri, con partenza dalla Bra e arrivo all’Arsenale dove i militari allestiranno un ristoro e avverrà la distribuzione di gadget a tutti i partecipanti. Per chi desidera camminare invece di correre, sarà disponibile un percorso di Nordic Walking di 5 chilometri sotto la guida di Sara Valdo, atleta professionista e istruttrice qualificata.
L’evento è limitato a 100 partecipanti. Per partecipare gratuitamente e assicurarsi il gadget finale, è necessario scrivere a running@straverona.it indicando cognome, nome e specificando se si intende correre i 10, i 5 chilometri o il Nordic walking. In caso di necessità di bastoncini per il Nordic Walking, sarà possibile prenotarli gratis telefonando al 3488554695. Tutti le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook «Verona corre con l’Esercito».
Anna Perlini (Arena on line)