Dolcissime

Pubblichiamo un invito del CSI nazionale.

Lo sport è sempre di più uno strumento di promozione della persona e dellecomunità, un modo per dare ai ragazzi un’opportunità di relazione tra loro, per superare limiti fisici e mentali, per condividere una passione con gli altri.

La società sportiva è il centro di questa proposta sportiva: è il luogo in cui con generosa disponibilità dirigenti, allenatori, educatori, genitori si mettono a disposizione per creare un luogo accogliente e divertente per i ragazzi.

Sempre di più i media sono portatori di contenuti legati allo sport, a volte positivi altre meno. È fondamentale la capacità che hanno questi strumenti di testimoniare valori positivi, anche quelli dello sport. Come CSI siamo impegnati asviluppare questa comunicazione positiva, sia attraverso l’organizzazione di attivitàsportiva a misura di ciascuno, ma anche costruendo collaborazioni che ci aiutino a promuovere questi valori.

Quando abbiamo letto la storia del film “Dolcissime”, di Francesco Ghiaccio, e scritto insieme a Marco D’Amore, ci siamo da subito appassionati alla storia delle treragazze che attraverso lo sport diventano protagoniste nella vita. Abbiamo chiesto ed ottenuto dalla produzione la possibilità di promuovere il film a tutte le nostre società sportive ed anche di avere le ragazze ospiti del nostro Villaggio dello Sport al Giffoni Film Festival, dove il 23 luglio sarà presentato in anteprima.

A questo link è disponibile il trailer e tutte le informazioni sul film

www.visiondistribution.it/film/dolcissime/

Il film sarà disponibile nelle sale dal 1° agosto. Ti invito ad andare a vederlo al cinema insieme ai ragazzi della tua società sportiva. Sarà davvero una bella sorpresasportiva e un’occasione per riflettere sulla vita dei nostri ragazzi.

Colgo l’occasione per salutarvi e augurarvi buone vacanze!

Roma, 23 luglio 2019

page1image18848

U/PN/MG/2019/1612

page1image19456
page1image19616

Vittorio Bosio