Ormai ci siamo. Questo è il week-end che precede l’inizio della 38^ edizione del Giro del Mombocar. Ben trentotto sono le edizioni di questa corsa a tappe che ogni anno accende le micce nel Mombocar.
A dire il vero siamo già stati protagonisti a fine marzo con la prima prova del Campionato Sociale ma il Giro del Mombocar è uno degli eventi che riscuote più attenzione e successo tra i nostri beniamini.
Si parte lunedì 20 con la prima tappa al Castello di Montorio. Sarà una corsa in linea di km. 5,850 che si svilupperà quasi interamente sulla dorsale. La prima parte del percorso (poco meno di due chilometri) saranno ripercorsi anche al ritorno quando i partecipanti scenderanno attraverso la dorsale dalla zona confinante con San Fidenzio.
Ricordiamo che il programma del giro lo potete trovare/scaricare in questo sito dove anche potrete rimanere aggiornati su tutte le altre prove e le classifiche.
Qui di seguito la foto del percorso:
Ricordiamo che le categorie sono tre: MASCHILE – FEMMINILE – WALKING
In particolare la categoria WALKING prevede che il partecipante osservi scrupolosamente la camminata evitando in qualsiasi caso di percorrere tratti di corsa. Ogni violazione sarà punita con l’esclusione del concorrente dalla categoria WALKING trasferendolo nella categoria MASCHILE/FEMMINILE di competenza.
Qui di seguito le due immagini delle maglie che saranno indossate dai leader delle classifiche a partire dalla seconda tappa.